Neuro Agility Profile™

NAP Advanced Adulti

NAP Student Performer

NAP Toolbox

COS’È IL NAPTM?

Neurolink - Neuro Agility ProfileTutte le persone hanno un potenziale, ma diversi tipi di potenziale a seconda del proprio design neurologico. Conoscerlo è il punto di partenza per poterlo sviluppare nella direzione che è più consona e in linea con noi stessi.

La tua agilità nel reimparare, disimparare, pensare in modo semplice e veloce, e avere la flessibilità mentale per adattarsi ai cambiamenti dirompenti e farlo rapidamente, sarà uno degli ingredienti più necessari in futuro, non solo per sopravvivere, ma anche prosperare.

Il NAPTM, abbreviazione per NEURO AGILITY PROFILETM, è un assessment di autovalutazione multidimensionale relativo al profilo del nostro cervello. Fotografa e misura il potenziale, la flessibilità mentale, il brain fitness, la Neuro-agilità.

Sviluppato dal Dr. André Vermeulen, fondatore, proprietario e CEO di Neuro-Link docente e membro del Gruppo di Ricerca sulle Neuroscienze dell’Università di Pretoria, è un continuo work in progress iniziato nel 1995 e via via aggiornato.

Basato sui principi solidi delle Neuroscienze Applicate, il report fornisce un’analisi predittiva della neuro-agilità delle persone e restituisce importanti e attendibili informazioni per coach, insegnanti, manager, selezionatori, professionisti dello sviluppo personale e professionale del singolo e dei team.

Misura i 13 elementi che influenzano la facilità, velocità e flessibilità con cui apprendi, pensi, ed elabori le informazioni. Indica come sviluppare il potenziale, promuovere la salute del cervello, ridurre al minimo il rischio di errore umano individuando quali possibili ostacoli potresti incontrare e come superarli.

Ti suggerisce, in altre parole, come far correre a 1000 il tuo cervello.

Agilità

BENEFICI PER TUTTI

  • Comprendere accuratamente il modello del tuo UNICO design neurologico
  • Identificare in modo accurato il potenziale
  • Allineare il tuo neuro-design alle richieste dello studio, del tuo lavoro e di carriera
  • Aumentare la flessibilità
  • Pensare e apprendere in modo agile
  • Ottimizzare le prestazioni cerebrali
  • Rinforzare la forma fisica del tuo cervello
  • Potenziare abilità mentali come il problem solving e il pensiero critico/creativo
  • Fronteggiare più efficacemente lo stress e la fatica
  • Ridurre il rischio di errore umano
  • Migliorare l’apprendimento e l’elaborazione delle informazioni
  • Incrementare la facilità, velocità e flessibilità di pensiero
  • Migliorare la fiducia in te stesso
  • Valorizzare le preferenze di intelligenza
  • Ottimizzare l’agilità di squadra
  • … e molto altro ancora

Superati

BENEFICI PER LE AZIENDE

Selezione del personale: aiuta a trovare i candidati più adeguati alla posizione, capaci di apprendere e adattarsi rapidamente con performance ottimali, indispensabili per organizzazioni che sperimentano cambiamenti dirompenti.

Coinvolgimento dei dipendenti: migliora l’auto-consapevolezza dei collaboratori su chi sono, come e dove possono essere maggiormente performanti, come possono fronteggiare le richieste di adattamento, contribuendo a ridurre i livelli di stress e assenteismo all’interno delle organizzazioni.

Miglioramento delle prestazioni – aiuta manager e responsabili a supportare i dipendenti nel migliorare le loro prestazioni complessive, lavorare più velocemente e in modo più intelligente utilizzando approcci che promuovono la forma fisica del cervello.

Gestione dello stress e benessere sul posto di lavoro: aumenta il benessere sul posto di lavoro e ridurre l’affaticamento e lo stress, migliorare le prestazioni grazie ad un allenamento e attenzione alla brain fitness.

Sviluppo della leadership – grazie ad una comprensione accurata del proprio design neurologico, aiuta i leader ad aver consapevolezza di come affrontano il cambiamento, risolvono problemi, pensano, imparano e influenzano i collaboratori, e di quali effetti derivano dalle loro azioni.

Riduzione del rischio di errore umano: aumenta la sicurezza sul posto di lavoro potendo identificare e minimizzare il rischio di errore da parte delle persone, aiutando così le aziende a prevenire e ridurre gli incidenti.

Cultura dell’apprendimento: aiuta le aziende a migliorare la capacità della propria forza lavoro di apprendere più velocemente e più facilmente, requisito indispensabile per sostenere il lavoro del futuro e anticipare i competitor.

Sviluppo dell’intelligenza emotiva: favorisce la scoperta e gestione delle emozioni per affrontare le sfide con maggior fiducia in sé, motivazione, empatia e attenzione alle relazioni con gli altri. Agevola il team building e le competenze sociali.

Il NAPTM è disponibile in diverse versioni in base ai destinatari, allo scopo e all’età:

NAP Advanced Adulti
NAP™ Advanced+ per adulti, manager, team
(e come potente tool per i loro coach, counselor, selezionatori, trainer, responsabili)

NAP Student Performer

NAP™ Student Performer per ragazzi, studenti dai 16 anni in su (e a supporto dei loro insegnanti, genitori, docenti, educatori, coach, allenatori sportivi)

NAP Toolbox
NAP™ Toolbox per bambini, ragazzi dai 10 ai 16 anni
(e a supporto dei loro insegnanti, genitori, docenti, educatori, coach, allenatori sportivi)

Menu