Destro o Sinistro?
Cosa aspetti? Inizia a scoprire qualcosa di nuovo di te!!!
Agile, bilaterale o omolaterale?
Abbiamo due emisferi nel nostro cervello: destro e sinistro.
Attraverso le connessioni neuronali e il corpo calloso, i diversi emisferi si parlano tra loro per la corretta funzione del corpo, ma normalmente c’è più attività in un emisfero rispetto all’altro: un emisfero tende a prendere il comando e l’altro segue.
Tanto più siamo allenati e agili, tanto maggiore sarà la possibilità di sfruttare le peculiarità di tutti i due emisferi, adattandoci velocemente alle diverse richieste del contesto sperimentando il minor stress possibile.
LA BUONA NOTIZIA? L’uso simultaneo di entrambi gli emisferi si può apprendere!!!
Capire qual è il tuo design cerebrale può trasformare radicalmente il modo con cui ti approcci al lavoro, allo studio, alla vita.
FANTASTICO! BILATERALE – BRAIN FIT
Se sei risultato Bilaterale dalle risposte che hai dato, dovresti essere in grado di utilizzare entrambi gli emisferi in modo integrato, cioè averli entrambi “accesi” senza la prevalenza dell’uno sull’altro (Neuro-agilità e Brain Fitness) in base alle necessità.
Il tuo emisfero destro e quello sinistro lavorano in armonia ed equilibrio in modo da trarre il meglio di entrambi i mondi. Probabilmente sei creativo, fantasioso, logico e analitico: fa in modo di far lavorare queste caratteristiche insieme e ciò che puoi fare sarà senza limiti!
Questo ti permetterà di affrontare situazioni, rispondere ad input ed eventi diversi in modo flessibile muovendoti rapidamente tra idee diverse, accedendo velocemente alle tue risorse più adeguate.
Sei flessibile, quindi in grado di apprendere più facilmente, velocemente e di ottimizzare le tue prestazioni con un minor dispendio di energia e rischio di stress.
Saper equilibrare un approccio analitico dando spazio anche all’intuizione e alla creatività nell’affrontare difficoltà o imprevisti ti apre maggiori opportunità di successo, ti permette di vedere le situazioni da diverse prospettive, avere una visione di insieme e al tempo stesso non perdere informazioni e dettagli rilevanti.
Se sei mentalmente agile, puoi accogliere il cambiamento e trovare la migliore linea d’azione per andare avanti nonostante eventi imprevedibili.
Non hai tutte le risposte, ma riesci a trovare nuovi modi di fare le cose per arrivare dove vuoi andare.
Potresti talvolta sperimentare un conflitto interiore tra spinte apparentemente diverse e opposte, che puoi imparare ad allenare a partire dalla consapevolezza di ciò che ti accade, diventando sempre più flessibile e agile.
RICORDATI CHE QUALSIASI SIA IL TUO DESIGN, SEI FANTASTICO E SOPRATTUTTO SEI UNICO!
Vuoi approfondire il tuo neurodesign?
Lo strumento che risponde alle tue domande è il NAP Neuro Agility Profile™.
Compila il form sottostante o chiama il 353 4295614 per una chiacchierata con me totalmente gratuita e non impegnativa. Ti aspetto!!!